TOTI E BUCCI DA CHE PARTE STANNO???

0
160

Dopo il consiglio comunale di Genova, anche quello regionale della Liguria ha deciso di NON DECIDERE in merito all’Ordine del Giorno del M5S,

che chiedeva l’impegno della Giunta ad avanzare in giudizio “la richiesta risarcitoria per i danni subiti in conseguenza del tragico evento”, ricordando che “la Regione e tutta la cittadinanza sono state gravemente danneggiate, sia sotto il profilo del danno patrimoniale che di quello non patrimoniale”.
Il voto è stato rimandato alla prossima seduta utile, che “guarda caso” è SUCCESSIVA all’udienza preliminare del 15 ottobre in cui si formalizzano le richieste di costituzione di parte civile.
Ed è anche il modo in cui è avvenuto che lascia senza parole: una volta aperta la discussione sull’Ordine del Giorno, i consiglieri di centrodestra hanno fatto ostruzionismo intervenendo uno per uno e sostenendo che ci volesse più tempo per parlare di un argomento così delicato, come se 3 anni non fossero stati sufficienti per farsi un’idea sull’accaduto…E una volta scoccate le ore 18, hanno abbandonato l’aula in massa facendo sospendere la seduta.
La melina di Toti e Bucci dura ormai da mesi ed è semplicemente INACCETTABILE. Ci dicano, una volta per tutte, da che parte stanno: sono al fianco delle vittime e dei cittadini, oppure con chi ha causato una delle più vergognose tragedie della storia del nostro Paese?
Gradiremmo saperlo ORA, senza ulteriori rinvii…

Tiziana Beghin