Homecultura e spettacoloAdriana Volpe, l’addio a Tv8 e il passaggio a Mediaset

Adriana Volpe, l’addio a Tv8 e il passaggio a Mediaset

Adriana Volpe è pronta a lasciare la conduzione del programma Ogni mattina, in onda su Tv8, e passare ufficialmente dal gruppo Sky a Mediaset

Adriana Volpe, la conduzione di “Ogni mattina”

L’ultima stagione televisiva ha rappresentato un momento particolarmente difficile ma, al contempo, fortunato per la carriera televisiva di Adriana Volpe. In questo frangente, infatti, è stata non solo la conduttrice del programma di varietà Ogni mattina, trasmesso sul canale Sky Tv8, ma ha anche sperimentato un’esperienza positiva in occasione della partecipazione alla quarta edizione del Grande Fratello Vip.

Per quanto riguarda la conduzione del programma del day time, tuttavia, è necessario precisare come Ogni mattina fosse stato creato da Sky per fare concorrenza a trasmissioni analoghe mandate in onda sulle grandi reti generaliste della televisione. Il nome stesso del format, del resto, ricalcava quello di trasmissioni di successo trasmesse dalla Rai e da Mediaset nel corso della mattinata come, ad esempio, Unomattina, Mattino 5 o, ancora, Una vita in diretta.

Il programma Sky, tuttavia, non ha mai riscosso il medesimo successo che, da anni, registrano gli show Rai e Mediaset. Una simile circostanza, quasi certamente, è da attribuire alla differente tipologia di telespettatori che si rivolgono alle singole emittenti. Il pubblico di Sky, molto probabilmente, è alla ricerca di un altro genere di trasmissione e, penalizzato da quest’esigenza, Ogni mattina non è riuscito a imporsi tra i programmi di punta del canale e dell’emittente.

giornalista per un giorno

Articoli popolari