EurHop Roma Beer Festival

0
75

Ale, Bock, Bitter, Dry, Gose, Ipa, Porter, Stout, Triple… Per orientarsi nello sterminato lessico della birra, tra grandi classici e nuove proposte, torna EurHop Roma Beer Festival, da sette anni un punto di riferimento per esperti, appassionati e newbies pronti ad avventurarsi nel variegato ed effervescente mondo delle produzioni artigianali di qualità.

Ad attendere il pubblico nella ormai storica location del Salone delle Fontane, un vero e proprio giro del mondo in 800 birre e circa 100 birrifici dei quattro continenti, selezionati accuratamente dagli organizzatori, il pub trasteverino Ma che Siete Venuti a Fa insieme a Publigiovane Eventi, e invitati alla manifestazione sulla base di eccellenza e innovazione.

Musica, street food e momenti di incontro condiscono la rassegna. Anche l’occhio però vuole la sua parte: le eleganti e maestose architetture razionaliste del Salone delle Fontane, con la lunga teoria di fontane che donano al colonnato una bellezza senza uguali, contrastano efficacemente con lo stile industrial dell’allestimento.

I materiali grezzi dal fascino grunge, i giunti, le palanche, e i tubi Innocenti creano un’atmosfera suggestiva, dando vita a uno spazio dinamico ma soffuso, entusiasmante e creativo: un luogo all’insegna del comfort per visitatori e birrai, che qui possono proporre le loro creazioni e le novità brassate appositamente per l’evento. 50 stand e due banconi di ben 45 metri, sui quali vengono montate centinaia di spine italiane e internazionali, daranno la sensazione di trovarsi per tre giorni nel pub più lungo d’Europa!

E infine, boccale alla mano, i visitatori possono lasciarsi trasportare dalle meraviglie del luppolo senza perdere la bussola: l’App gratuita con la descrizione di birre e birrifici, e la mappa con i percorsi interni guidano i visitatori all’interno del Salone in un viaggio “consapevole” nel mondo birrario. Anche quest’anno, poi, EurHop! Roma Beer Festival si avvale della partnership di Atac sotto il segno dello slogan “Bevi sostenibile: lascia l’auto e vieni a EurHop!”. Presentando un abbonamento in corso di validità si potrà usufruire della riduzione sul biglietto di ingresso.