Dopo mesi difficili e di grande sofferenza, arrivano i primi buoni segnali dal mondo del #lavoro

0
71
masi

In Italia si sono registrati 719mila nuovi contratti e anche nel Mezzogiorno il saldo è finalmente positivo, con 270mila posti in più

Segno che le misure messe in campo, soprattutto dal governo Conte II durante il periodo più duro della pandemia, stanno dando i loro frutti.
Lo ha certificato anche l‘Inps, nel suo rapporto annuale: le misure messe in campo hanno tutelato oltre 20 milioni di italiani. Il blocco dei licenziamenti ha salvato 330mila posti di lavoro tra marzo 2020 e febbraio 2021.
Abbiamo lavorato per sostenere tutte le imprese, i lavoratori italiani e le loro famiglie. Sappiamo che non è abbastanza e c’è ancora molto da fare. Servirà monitorare cosa accadrà nelle prossime settimane e mesi a seguito dell’eliminazione del blocco dei licenziamenti e tracciando l’andamento della pandemia.
Non possiamo pensare, come qualcuno ha detto nei giorni scorsi, di smantellare misure che hanno garantito la tenuta sociale del Paese durante la pandemia, come il Reddito di cittadinanza.

Piuttosto, dobbiamo continuare a sostenere chi è in difficoltà e dare a tutti gli strumenti per ripartire il prima possibile. Avanti così!

MoVimento 5 Stelle
MoVimento 5 Stelle Camera